la sagra famiglia a Camogli

Paolo Cevoli 22 febbraio 2020

Vi aspettiamo SABATO 22 FEBBRAIO 2020 ALLE ORE 21 al Teatro Sociale di Camogli.

BIGLIETTI

SETTORE A euro 30; SETTORE B euro 20

Prevendita da lunedì 20 gennaio 2020 in via Vinelli 28b presso Centro Odeon

dal lunedì al sabato dalle ore 10 alle ore 12; martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 16 alle ore 18

oppure presso PRO LOCO di Camogli tutti i giorni dalle ore 9.15 alle ore 12.15 e dalle ore 15.30 alle ore 18.30.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni:

T 3332726342

info@amicidisimone.org

Continua a leggere

Cuochi speciali!

Nell’ambito del bando regionale “Insieme si può”, dedicato a iniziative per ragazzi con disabilità, abbiamo attivato un laboratorio-corso di cucina che si è svolto tutti i lunedì presso l’ area esterna della Scuola Maria Luigia di Chiavari.

Abbiamo iniziato con pochi ragazzi e in breve tempo, solocol passaparola, siamo arrivati a diciotto “piccoli, grandi chef” che si danno un gran daffare. È un tempo prezioso! In compagnia si sbuccia, si impasta, si scola e si impiatta in allegria.

Il 19 dicembre i nostri ragazzi, insieme alle famiglie e agli amici dell’Associazione, hanno preparato e servito una cena a 50 persone, presenti il sindaco Federico Messuti, la vice sindaca, assessora Michela Canepa e il consigliere di Città Metropolitana, Antonio Segalerba. Una bella serata di grande umanità e condivisione.

Continua a leggere

Grati al nostro Vescovo

L’economa della Curia, Signora Angela Pinasco, ci ha oggi comunicato S.E. Mons. Vescovo, Giampio Devasini, ha deciso, anche quest’anno, di destinare alla nostra Associazione “Amici di Simone”, euro 1000 (mille), dei contributi dell’8 X 1000 destinati alla Chiesa Cattolica. Gli siamo grati e utilizzeremo quanto donato per i nostri progetti di inclusione rivolti ai ragazzi con disabilità e alle loro famiglie con le quali è nato un imprevedibile legame di amicizia e compagnia reciproca.

Continua a leggere

donazione 8X1000

Al fine di agevolare il percorso scolastico e formativo e lo sviluppo motorio con percorsi sportivi personalizzati di bambini e ragazzi con disabilità, la CEI ha erogato alla nostra Associazione una quota dell’8X1000 pari a 1000 euro.

Continua a leggere

LA SAGRA FAMIGLIA. In scena con Paolo Cevoli.

Sabato 22 febbraio al Teatro Sociale di Camogli, Paolo Cevoli ha divertito e stupito la numerosa platea. Il comico, con il suo accento romagnolo, rievoca la sua adolescenza, soffermandosi sul ricordo dei suoi genitori e professori e facendo un confronto tra i tempi in cui l’ insegnante era una figura autorevole e rispettata, ed oggi in cui i genitori difendono le mancanze dei figli, contestando i docenti.
L’ attore ricorda il ruolo fondamentale che nella sua educazione hanno avuto i suoi genitori e paragona gli insegnamenti con un’ efficace immagine, come oggetti messi nel suo zaino, che per anni ha portato sulle sue spalle, zaino che oggi mette davanti per poterci guardare meglio dentro.
I rapporti tra sé e la sua famiglia sono paragonati ai sentimenti di Achille di fronte al dolore di Priamo, in cerca del corpo da seppellire di suo figlio Ettore, alla pietà di Enea che porta sulle spalle il padre Anchise, nel fuggire dalla distruzione di Troia, alla struggente attesa di Telemaco del ritorno di suo padre Ulisse, e anche alla responsabilità di Mosè nel guidare il suo popolo in fuga dall’ Egitto.
Nei riferimenti alle Sacre Scritture, Cevoli risalta l’ aspetto umano dei personaggi che fa rivivere con la sua vivacità interpretativa e simpatia, anche quando li caratterizza con battute pungenti, senza usare mezzi termini, come è nel suo stile.

Vogliamo ringraziare ad uno ad uno tutte le persone e gli amici che hanno sostenuto la nostra iniziativa e che in questo modo hanno dato un contributo concreto al progetto “SOSTIENI IL SOSTEGNO” che ha lo scopo di aiutare bambini e ragazzi con bisogni educativi e di apprendimento durante il loro percorso scolastico.

Continua a leggere